DIMA - San Pancrazio
Dal 2020 D.I.M.A. gestisce il Centro Interculturale „Don Giuseppe Torelli“ a San Pancrazio, nel Comune di Bucine, provincia di Arezzo. D.I.M.A. ha fatto di questo luogo una Residenza artistica, dove si organizzano masterclass, festival di musica, concerti e attività didattiche e di ricerca, senza scopo di lucro.
Mission
DIMA - San Pancrazio, attraverso il linguaggio dell´arte e dello studio dedica tempo di riflessione a ciò che è stato, con l'intento di mantenere viva la Memoria di ieri che, come un germoglio, viene così coltivata nel nostro oggi e proiettata nelle consapevolezze di domani. Questi linguaggi superano l’equivoco della parola e conducono per mano il visitatore nell'esperienza del silenzio e dell’ascolto, rendendo eclatante la disumanità della guerra e della divisione.
Vogliamo creare l'opportunità a gruppi di studenti o adulti, creativi, studiosi, artisti, ricercatori di tutti i campi, a trovare a San Pancrazio un luogo dove possono riunirsi a lavorare, studiare, scambiare conoscenze ed esplorare i paesaggi nei dintorni e le città più belle della Toscana.